Inaugurazione San Vito
Finalmente è arrivato il momento! Dopo mesi di duro lavoro, possiamo inaugurare il nuovo edificio a San Vito al Torre (UD). Erano presenti la sindaca di San Vito al Torre Doretta Cettolo, il direttore dell’agenzia CasaClima Ulrich Santa, il responsabile di progetto ARCA Mauro Carlino, l’architetto Biosafe Simone Gualandi, il geometra Simone Feliciani, i quali hanno tutti rivolto alcune parole ai presenti. Davanti ad oltre 100 ospiti, abbiamo presentato il progetto. La costruzione è stata realizzata con il nostro sistema Speed Block.
Con il nostro sistema di costruzione modulare certificato fatto di mattoni sostenibili, si può costruire un edificio secondo gli standard CasaClima e ARCA in pochissimo tempo. I blocchi di legno modulari già coibentati sono realizzati in legno e lana di roccia e sostituiscono la tradizionale costruzione in mattoni e altri sistemi di costruzione, nonché eventuali sistemi di isolamento termico esterno. Si riesce a risparmiare nei tempi e si ha costi di costruzioni certi.
Con l’occasione il direttore dell’ agenzia Casaclima Ulrich Santa e il Project Manager ARCA Mauro Carlino ci hanno consegnato il Diploma Casa Clima Gold Nature e il Diploma ARCA Silver. Siamo orgogliosi di raggiungere tutti i requisiti necessari e di ottenere i prestigiosi certificati.
Vorremmo ringraziare sinceramente le aziende coinvolte, senza le quali non saremmo stati in grado di realizzare il nostro nuovo edificio. Soprattutto, un grande ringraziamento va al nostro progettista Simone Feliciani e alle seguenti ditte: Edilduemila (fondazioni, fognatura, opere esterne), Friuledil (posa della muratura Speed Block), Tecnolam (lattonerie, guaina, tegole), Dieffelegno (serramenti esterni), Fracaros (porte interne e pavimento), Cescutti (fornitura piastrelle), Turchetti Termoidraulica (impianto termico, VMC, sanitario) DS impianti elettrici (impianti elettrici, fotovoltaico), Kleant (piastrellista) e Topline (scala interna).
Grazie al catering Morena la serata è stat indimenticabile a livello culinario. Oltre a numerose prelibatezze locali, lo chef Marco Faccini ha cucinato un risotto leggendario sul posto. La serata è stata completata da una torta, ovviamente decorata con il nostro logo Terzer.
Non vediamo l’ora di trascorrere momenti entusiasmanti nei nostri nuovi uffici e vorremmo ringraziare tutti coloro che erano presenti e hanno festeggiato questa giornata con noi.
Vengono consegnati i certificati KlimaHaus Gold Nature e ARCA Silver.